Loading...

I nostri servizi

Il nostro osservatorio

L’esperienza maturata nel corso degli anni e il lavoro progettuale svolto in relazione costante con famiglie, bambini ed adolescenti, scuole e servizi del territorio, ha portato il Criaf a divenire osservatorio privilegiato riguardo ai bisogni emergenti nel territorio. Periodicamente sono svolte attività di ricerca sui bisogni e sulle difficoltà rilevate a partire dal lavoro svolto a contatto con molteplici realtà e a diversi livelli. Tale attività di riflessione e continuo aggiornamento, sempre documentato da analisi e report, è ciò che da sempre direziona le azioni future e reindirizza quelle presenti.

  • OSSERVATORIO SUL BULLISMO; il lavoro ventennale nel campo di bullismo e cyberbullismo e la partecipazione all’Osservatorio Nazionale sul Bullismo (Ministero della Pubblica Istruzione - Fioroni) e all’ Osservatorio Regionale del Bullismo (Lombardia) forniscono una visione ampia e sfaccettata del fenomeno e delle sue evoluzioni.
  • OSSERVATORIO LUDOPATIA; partecipazione all’ Osservatorio Provinciale di Brescia per la prevenzione ludopatia e del gioco d’azzardo e il lavoro costante nelle scuole permettono di avere accesso ad una visione sempre aggiornata sul mondo delle nuove dipendenze
  • Ricerca longitudinale sul cambiamento dei bisogni e delle richieste di aiuto degli adolescenti dagli anni 2000 ad oggi.
  • “Le famiglie oggi”: ricerca sull’evoluzione delle criticità nella vita di coppia e familiare nel nuovo secolo.

Contattaci

Telefono
+39 030 993 7736
Indirizzo
Via Brescia, 64, 25026
Pontevico BS
Orari
Lunedì-Venerdì: 9.00 - 18.00
Sabato, Domenica — chiuso